I miglioratori con emulsionanti sono ingredienti che contengono sostanze chimiche, definite additivi, il cui utilizzo è ammesso ed è regolamentato per legge. Nella gamma Ibis sono presenti per lo più additivi con funzione emulsionante e stabilizzante.
Mono e digliceridi degli acidi grassi (E471)
Amalgamano e donano morbidezza al prodotto per evitare che si indurisca e perda la sua freschezza; interagiscono con la molecola di amilosio dell’amido.
Esteri acetici dei mono e digliceridi degli acidi grassi (E472e o f)
Migliorano la tenuta dell’impasto e conferiscono maggiore spinta in fase di cottura; interagiscono con le proteine del glutine.
Stearoil lattilato di Sodio o di Calcio, E481 o E482
Mantengono la fragranza, la morbidezza e l’umidità interna dei prodotti. Assicurano una mollica regolarmente e finemente alveolata e aumentano la shelf life del prodotto finito. Interagiscono con le proteine del glutine e l’amilosio.
È la risposta a chi vuole ottenere gli eccellenti risultati della panificazione tradizionale avvalendosi della tecnologia della lievitazione a temperatura controllata
La soluzione ideale per la tecnica della surgelazione: per ottenere pani con caratteristiche organolettiche uguali a quelle della panificazione tradizionale.