Lesaffre in the world

Join us on Lesaffre.com

Ingredienti innovativi per i professionisti dell’arte bianca.

Marchio storico di Lesaffre, Ibis è l’innovativa linea di ingredienti dedicata ai panificatori che sono alla ricerca dell’eccellenza nel proprio lavoro.

La gamma nasce infatti per aiutare il panificatore moderno, eclettico nella sua arte, a soddisfare tutte le esigenze dei consumatori, anche le più raffinate e insolite, e a diversificare la propria proposta a banco.

In quest’ottica la linea Ibis è un prezioso alleato per il professionista dell’arte bianca: gli permette di ottimizzare il proprio tempo, migliorare le proprie ricette e perfezionare la riuscita del prodotto finale, rimanendo sempre al passo con i trend di mercato.

L’offerta è davvero ricca: miglioratori, coadiuvanti, farine ed estratti di malto, oltre 30 ingredienti di assoluta qualità creati per migliorare la struttura, la morbidezza e il gusto dei prodotti da forno.

I vantaggi della linea:

  • migliora la lavorabilità degli impasti e ne garantisce la continuità dei risultati;
  • assicura una fermentazione costante;
  • dona maggiore volume;
  • aumenta la sofficità degli impasti e mantiene la freschezza nel tempo;
  • aggiunge gusto, aroma e colore.

Il lavoro notturno ha i minuti contati.

La soluzione rivoluzionaria per una grande flessibilità di produzione, ideale per pani di grande o media pezzatura.

Il coadiuvante innovativo per avere pane fresco sempre disponibile.

Miglioratori

I miglioratori con emulsionanti sono ingredienti che contengono sostanze chimiche, definite additivi, il cui utilizzo è ammesso ed è regolamentato per legge. 

Coadiuvanti

I coadiuvanti sono prodotti di nuova generazione, che supportano i panificatori in tutte le applicazioni garantendo loro un’etichetta pulita. 

Struttura e gusto

La linea struttura e gusto nasce per soddisfare le necessità dei panificatori che sempre di più vogliono offrire al consumatore un’ampia scelta di prodotti, dall’aspetto accattivante e dal gusto ricco e caratteristico.

Farine di malto

Il malto si ottiene da alcuni cereali che vengono conservati in apposite strutture, le malterie, a umidità e temperatura controllata, creando le condizioni necessarie a innescare il processo di germinazione. 

Estratti di malto

L’estratto di malto è un prodotto ottenuto per estrazione acquosa di cereali maltati. 

Estensibilità e macchinabilità

In funzione della tipologia di prodotto che si vuole produrre o di impianti e tecnologie che si hanno a disposizione, l’impasto potrà essere caratterizzato con più estensibilità o con più elasticità.