Negli ultimi 15 anni, i nostri esperti in analisi sensoriale sono stati impegnati a migliorare le qualità organolettiche dei prodotti per i nostri clienti. Facciamo affidamento ai loro acuti sensi di olfatto, vista, gusto, tatto e udito per analizzare ciascuno dei prodotti. Essi studiano le sottili nuance degli odori di vaniglia, l’aroma della birra, il gusto di specifici estratti di lievito e la sensazione friabile o il suono croccante di una baguette.
Ci affidiamo a vari gruppi di assaggiatori – composti sia da dilettanti sia da professionisti – affinché utilizzino i loro cinque sensi per valutare i nostri ingredienti e prodotti finiti. Ogni gruppo utilizza metodi standardizzati per produrre risultati scientifici dimostrati. La nostra rete di analisi sensoriale opera in 8 laboratori in tutto il mondo – in Francia, Argentina, Cina, Singapore e Turchia. La loro competenza è un fattore fondamentale dietro ogni dipartimento della nostra azienda, dalla R&S fino al controllo qualità, marketing e produzione. Insieme fanno nascere sinergie tra Business Unit ed esperti di diverse aree di attività. Quest’approccio trasversale è una risorsa e un punto di forza e, cosa ancora più importante, ci permette di creare prodotti e soluzioni che soddisfano tutte le necessità dei nostri clienti.