Lesaffre in the world

Join us on Lesaffre.com

Lesaffre e Richemont Club celebrano un altro anno di partnership e rinnovano l’impegno per la formazione professionale.

Il 24 marzo al Baking Center™ Lesaffre in programma l’incontro “Il lievito, il vero protagonista della fermentazione”, riservato agli associati Richemont

Si è rinnovata anche quest’anno la partnership tra Richemont Club Italia, l’associazione che promuove l’attività dei professionisti della panificazione e della pasticceria e Lesaffre Italia.  La partnership ha come obiettivo comune una formazione continua, ricca di contenuti e strumenti utili ai professionisti dell’arte bianca per essere sempre aggiornati su nuove tendenze, su nuove soluzioni e tecniche nella panificazione.

 

In quest’ottica, il 24 marzo il Baking Center™ Lesaffre ospiterà l’incontro riservato agli associati Richemont Club Italia dal titolo “Il lievito, il vero protagonista della fermentazione”.

 

Christophe Carlo, Baking Center™ Manager Lesaffre Italia, accompagnerà i partecipanti in un viaggio alla scoperta del lievito e delle sue straordinarie proprietà, offrendo una panoramica completa su questo ingrediente fondamentale nel processo di panificazione. Saranno approfondite in particolare le differenze con il lievito madre, sfatando l’idea che quest’ultimo sia sempre la soluzione migliore. Carlo evidenzierà i contesti in cui l’utilizzo del lievito fresco risulta essere la scelta più corretta, in base alle specifiche esigenze produttive dell’artigiano e ai risultati desiderati.

 

Protagonista assoluto dell’evento sarà il nuovo L’hirondelle 1895, il lievito fresco compresso per biga, lunghe lievitazioni e pizza, lanciato a gennaio 2025 per celebrare i 130 anni della gamma L’hirondelle. Si tratta di un prodotto innovativo che garantisce una fermentazione stabile e ottimale nella preparazione della biga. Il risultato è un pre impasto che dona un gusto bilanciato, con note delicate e una consistenza armoniosa.

 

L’hirondelle 1895 esalta anche gusto e consistenza dei pani di media e grande pezzatura, a lunga lievitazione. Inoltre grazie al suo sviluppo graduale e costante, permette il controllo preciso dei tempi della lievitazione, risultando il lievito perfetto per la gestione dell’impasto della pizza.

 

L’hirondelle 1895 è il primo lievito sul mercato disponibile in confezioni da 2,5 kg, compatte e richiudibili, per garantire una perfetta ossigenazione e freschezza. Ogni confezione contiene 5 panetti da 500 g ciascuno. La gamma di lievito fresco compresso L’hirondelle include, oltre a L’hirondelle 1895: L’hirondelle, L’hirondelle Oro per impasti dolci e L’hirondelle Rouge.

 

L’incontro del 24 marzo si concluderà con la visita allo stabilimento produttivo Lesaffre.

 

Per informazioni e iscrizioni scrivi a: segreteria@richemontitaly.it