Lesaffre in the world

Join us on Lesaffre.com

BAKINGWEB – Soluzioni per la morbidezza

BAKINGWEB – Soluzioni per la morbidezza

4° APPUNTAMENTO BAKINGWEB

IL 20 APRILE  “SOLUZIONI PER LA MORBIDEZZA” NUOVO APPUNTAMENTO DEDICATO AI PROFESSIONISTI DELL’ARTE BIANCA AL BAKING CENTER DI LESAFFRE ITALIA 

Si terrà martedì 20 aprile alle 14.00 in diretta dal Baking Center di Lesaffre Italia l’incontro di formazione a distanza dal titolo “Soluzioni per la morbidezza”.

Christophe Carlo, a capo del Baking Center, centro di eccellenza in materia di panificazione e formulazione di nuovi ingredienti, illustrerà i criteri per definire le diverse tipologie di morbidezza e spiegherà come individuare la giusta morbidezza a seconda del prodotto finito, come esaltarla e assicurarla nel tempo.

Protagonisti di questa puntata i prodotti a etichetta pulita, Ibis Pansoffice, Ibis Soft Evolution, Ibis Mater Fresh e il nuovo Ibis Panettone.

  • Ibis Pansoffice assicura il massimo effetto antiraffermo ai pani. Aumenta la tenuta dell’impasto agli stress di lavorazione. Garantisce ottimi volumi finali ai pani di tutte le pezzature.
  • Ibis Soft Evolution conferisce ai pani una mollica soffice, morbida ed elastica, aumenta notevolmente la freschezza del prodotto finito e assicura ai pani la giusta umidità ed un’ottima resilienza della mollica.
  • Ibis Mater Fresh è utilizzato in sostituzione di bighe, paste di riporto, prelieviti e miglioratori. A base di lievito madre essiccato, conferisce l’aroma tipico delle lunghe lievitazioni, rinforza la maglia glutinica garantendo volume ottimale al prodotto finito e ha una funzione antiraffermante, per pani morbidi e soffici più a lungo.
  • Ibis Panettone è il coadiuvante in polvere ideale per tutti i lievitati da ricorrenza. Senza emulsionanti, assicura al prodotto finito massima freschezza e morbidezza a lungo.

 

Quello di martedì 20 aprile è il quarto appuntamento 2021 BakingWeb, il progetto di formazione e aggiornamento online, voluto da Lesaffre per i professionisti dell’Arte Bianca, nato lo scorso anno per restare loro vicini, continuare a dialogare e a condividere nuove idee sulla panificazione, anche in un periodo di necessaria distanza. Nell’edizione 2020 sono stati nove gli appuntamenti del progetto BakingWeb, e tutte le registrazioni sono disponibili nella sezione Bakingweb del sito dedicata agli eventi.

I prossimi appuntamento BakingWeb 2021 saranno dedicati a: “Analisi sensoriale” (18 maggio), e “Il panificio nell’era digitale: strumenti online per far crescere il business” (giugno).

L’incontro “Soluzioni per la morbidezza” è gratuito e riservato ai professionisti della panificazione, che potranno interagire in diretta con Christophe Carlo tramite la chat.
Per partecipare direttamente da computer o smartphone basta registrarsi all’indirizzo: http://bit.ly/ETO_Morbidezza.