4° APPUNTAMENTO BAKINGWEB
IL 20 APRILE “SOLUZIONI PER LA MORBIDEZZA” NUOVO APPUNTAMENTO DEDICATO AI PROFESSIONISTI DELL’ARTE BIANCA AL BAKING CENTER™ DI LESAFFRE ITALIA
Si terrà martedì 20 aprile alle 14.00 in diretta dal Baking Center™ di Lesaffre Italia l’incontro di formazione a distanza dal titolo “Soluzioni per la morbidezza”.
Christophe Carlo, a capo del Baking Center™, centro di eccellenza in materia di panificazione e formulazione di nuovi ingredienti, illustrerà i criteri per definire le diverse tipologie di morbidezza e spiegherà come individuare la giusta morbidezza a seconda del prodotto finito, come esaltarla e assicurarla nel tempo.
Protagonisti di questa puntata i prodotti a etichetta pulita, Ibis Pansoffice, Ibis Soft Evolution, Ibis Mater Fresh e il nuovo Ibis Panettone.
- Ibis Pansoffice assicura il massimo effetto antiraffermo ai pani. Aumenta la tenuta dell’impasto agli stress di lavorazione. Garantisce ottimi volumi finali ai pani di tutte le pezzature.
- Ibis Soft Evolution conferisce ai pani una mollica soffice, morbida ed elastica, aumenta notevolmente la freschezza del prodotto finito e assicura ai pani la giusta umidità ed un’ottima resilienza della mollica.
- Ibis Mater Fresh è utilizzato in sostituzione di bighe, paste di riporto, prelieviti e miglioratori. A base di lievito madre essiccato, conferisce l’aroma tipico delle lunghe lievitazioni, rinforza la maglia glutinica garantendo volume ottimale al prodotto finito e ha una funzione antiraffermante, per pani morbidi e soffici più a lungo.
- Ibis Panettone è il coadiuvante in polvere ideale per tutti i lievitati da ricorrenza. Senza emulsionanti, assicura al prodotto finito massima freschezza e morbidezza a lungo.
Quello di martedì 20 aprile è il quarto appuntamento 2021 BakingWeb, il progetto di formazione e aggiornamento online, voluto da Lesaffre per i professionisti dell’Arte Bianca, nato lo scorso anno per restare loro vicini, continuare a dialogare e a condividere nuove idee sulla panificazione, anche in un periodo di necessaria distanza. Nell’edizione 2020 sono stati nove gli appuntamenti del progetto BakingWeb, e tutte le registrazioni sono disponibili nella sezione Bakingweb del sito dedicata agli eventi.
I prossimi appuntamento BakingWeb 2021 saranno dedicati a: “Analisi sensoriale” (18 maggio), e “Il panificio nell’era digitale: strumenti online per far crescere il business” (giugno).
L’incontro “Soluzioni per la morbidezza” è gratuito e riservato ai professionisti della panificazione, che potranno interagire in diretta con Christophe Carlo tramite la chat.
Per partecipare direttamente da computer o smartphone basta registrarsi all’indirizzo: http://bit.ly/ETO_Morbidezza.