Lesaffre in the world

Join us on Lesaffre.com

BAKINGWEB – Ridurre il lavoro notturno

BAKINGWEB – Ridurre il lavoro notturno

Si terrà giovedì 18 febbraio alle 14.00 in diretta dal Baking Center™ di  Lesaffre Italia il secondo incontro di formazione a distanza dell’anno, rivolto ai panificatori dal titolo “Ridurre il lavoro notturno”.

Christophe Carlo, Baking Center Manager Lesaffre Italia, centro di eccellenza in materia di panificazione e formulazione di nuovi ingredienti, illustrerà tecniche e prodotti per alleggerire il peso della produzione, contribuendo a ridurre il lavoro notturno. Grazie all’introduzione di nuove tecnologie e soluzioni l’attività del panificatore è meno faticosa rispetto al passato, ma il lavoro notturno continua a essere considerato da molti artigiani un sacrificio e soprattutto a rappresentare spesso per le nuove generazioni un ostacolo nella scelta della professione.

L’incontro dal titolo “Ridurre il lavoro notturno”, ha la durata di 45 minuti, è gratuito e riservato ai professionisti della panificazione, che potranno interagire in diretta con Christophe Carlo dalla pagina Facebook Lesaffre.

Quello di giovedì 18 febbraio è il secondo appuntamento 2021 BakingWeb, il progetto di formazione e aggiornamento online, voluto da Lesaffre per i professionisti dell’Arte Bianca, nato lo scorso anno per restare loro vicini, continuare a dialogare e a condividere nuove idee sulla panificazione, anche in un periodo di necessaria distanza. Nell’edizione 2020 sono stati nove gli appuntamenti del progetto BakingWeb, che possono essere ripercorsi nella sezione eventi del sito www.lesaffre.it.

Il prossimo appuntamento BakingWeb 2021 dal titolo “I pani del mondo” è in programma per il 23 marzo.