Lesaffre in the world

Join us on Lesaffre.com

Un ottobre solidale

Nel mese di ottobre, Lesaffre Italia ha avuto il piacere di contribuire a due iniziative di solidarietà: un aiuto diretto a Cuore Romagnolo APS per sostenere le comunità colpite dalle recenti alluvioni in Romagna e una donazione ai Frati Missionari Cappuccini per promuovere iniziative locali di assistenza e condivisione.


Cuore Romagnolo APS
è un’associazione autonoma, laica e apolitica nata per offrire supporto a chi si trova in condizioni difficili, dando voce alle persone più fragili e condividendo le sfide degli ultimi. Con attenzione e rispetto verso il prossimo, Cuore Romagnolo APS si impegna a rispondere alle necessità di chi versa in situazioni critiche. Grazie alla segnalazione del nostro cliente Orva Spa, abbiamo contribuito a sostenere le comunità colpite dagli eventi atmosferici delle ultime settimane.


Donazione ai Frati Missionari Cappuccini: un impegno che continua

Lesaffre Italia ha inoltre rinnovato il suo sostegno ai Frati Missionari Cappuccini, donando prodotti per il panificio mobile di Cesare Marinoni, che supportiamo da anni, e per eventi recenti e futuri: la Festa dei Missionari, svoltasi il 26 ottobre, e la celebrazione “Aspettando il Natale”, che si terrà il 23 e 24 novembre. Quest’ultima iniziativa includerà attività per le famiglie, uno spettacolo teatrale e un laboratorio di presepi, con l’obiettivo di raccogliere fondi per una parrocchia di Betlemme, particolarmente colpita dai recenti conflitti.

L’impegno di Lesaffre Italia nel supportare queste iniziative conferma la vicinanza al territorio e alle comunità in difficoltà, attraverso collaborazioni durature con associazioni e realtà locali.