La politica di Responsabilità Sociale di Impresa che l’Azienda persegue da tempo si arricchisce di una nuova iniziativa che mira ad alimentare il verde pubblico: per i prossimi 3 anni Lesaffre Italia contribuirà alle spese per la gestione e manutenzione del Bosco De André e del Bosco Maria Luigia.
L’adesione dell’amministrazione comunale di Sissa Trecasali alla riforestazione e al mantenimento dei boschi locali si inserisce a sostegno del progetto regionale “Quattro milioni di alberi in più”, uno per ogni abitante dell’Emilia-Romagna, inaugurato il 26 marzo. Perché noi di Lesaffre Italia abbiamo a cuore l’ambiente che ci circonda.
“In Lesaffre siamo entusiasti di annunciare il nostro impegno nel sostenere il Comune di Sissa Trecasali nell’importante progetto regionale di riforestazione e mantenimento del verde pubblico –dichiara Daniele Meldolesi, Direttore Generale Lesaffre Italia -. Abbiamo scelto di abbracciare questa iniziativa per contribuire concretamente a trasformare l’Emilia-Romagna nel ‘corridoio verde’ d’Italia. L’ambiente è una priorità per Lesaffre e siamo convinti che la riforestazione sia un elemento chiave per un futuro più sostenibile. Per questa ragione, ci siamo impegnati a lavorare per i prossimi anni a fianco del Comune e di KilometroVerdeParma per garantire il successo di questo progetto e per continuare insieme a nutrire e proteggere il pianeta.”