Lesaffre in the world

Join us on Lesaffre.com

BAKINGWEB – Il lievito disattivato e i suoi vantaggi nella panificazione

BAKINGWEB – Il lievito disattivato e i suoi vantaggi nella panificazione


Cos’è il lievito disattivato? È il lievito che non serve alla lievitazione, ma che, aggiunto agli impasti e grazie alla sua alta concentrazione di glutatione – potente agente riducente – ha la capacità di “semplificare” la maglia glutinica nell’impasto, aumentandone notevolmente l’estensibilità.

Ilaria Zazzali, Tecnologo alimentare del Baking Center, il centro di eccellenza in materia di panificazione e formulazione di nuovi ingredienti di Lesaffre Italia, illustrerà le proprietà del lievito disattivato e i suoi tanti vantaggi nella panificazione durante l’evento tecnico online dedicato al “Lievito disattivato e i suoi vantaggi nella panificazione” che si terrà martedì 24 novembre alle 14.00.

L’incontro della durata di 45 minuti, è gratuito e riservato ai professionisti della panificazione, che potranno interagire in diretta con Ilaria Zazzali tramite l’apposita chat del webinar. Per partecipare è necessaria la registrazione all’indirizzo: https://bit.ly/ETO_LievitoDisattivato.

Quello del 24 novembre è l’ottavo appuntamento di BakingWeb 2020, il progetto di formazione e aggiornamento online per i professionisti dell’Arte Bianca, nato per restare vicini e continuare a dialogare, anche in questo anno di necessaria distanza. Il prossimo appuntamento “Idee per una vetrina natalizia esclusiva” con Christophe Carlo è in programma il 1° dicembre.