Voglia di eccellere e coraggio di sperimentare: il talento femminile è sempre più protagonista dell’arte bianca.
Lesaffre Italia ha sponsorizzato l’edizione 2025 della Power List “Donne della bakery contemporanea”, l’iniziativa ideata da Dolcesalato per dare visibilità alle professioniste che contribuiscono in modo significativo all’evoluzione del mondo della panificazione contemporanea, sia in ambito artigianale che in quello imprenditoriale.
La cerimonia si è svolta lo scorso 19 gennaio durante Sigep World presso lo stand Dolcesalato, un significativo momento di riconoscimento dedicato alle donne che operano nella bakery, dalla produzione alla ricerca, dal management alla comunicazione. Elisa Marconi, Marketing Manager di Lesaffre Italia, ha premiato Valeria Messina di Forno Biancuccia (Catania): in virtù del suo impegno per l’inserimento lavorativo di persone svantaggiate, Valeria si è aggiudicata la Special Skill per l’Inclusività.
Per Lesaffre Italia, sostenere iniziative come questa significa ribadire l’importanza della diversità, della professionalità e della condivisione di competenze come leve fondamentali per l’innovazione e il futuro della bakery.