Anche quest’anno Lesaffre Italia è partner degli Ambassadeurs du Pain e della squadra italiana che parteciperà al Best of Mondial du Pain, la competizione internazionale che mette di fronte i migliori panificatori del mondo, in programma a Tokyo dal 28 febbraio al 3 marzo 2023.
Al Best of Mondial du Pain si sfideranno le sei migliori squadre classificate all’8° Mondiale di Nantes in Francia del 2021, composte da un candidato, un commis e un coach. A rappresentare l’Italia saranno: Mirko Zenatti (candidato), Marco Arrigoni (commis) e Mauro Pinel (coach).
La squadra italiana dovrà realizzare la baguette classica, il pane biologico sul tema “Respectus Panis®”, il pane “nutrizione e salute” e dei sandwich farciti. Oltre ai pani saranno richieste delle viennoiserie e il croissant. Tutto dovrà essere realizzato in un’ora e trenta minuti di preparazione il giorno precedente la gara e otto ore e trenta minuti il giorno della prova. Le creazioni saranno valutate per l’aspetto, l’originalità, il gusto, le qualità nutrizionali e il rispetto delle regole di igiene nelle loro preparazioni. Il concorso prevede anche la presentazione di un pezzo artistico.
La Cerimonia di Premiazione avverrà il 3 marzo e potrà essere seguita in diretta dalle 22.45 (ora italiana) su YouTube al seguente link:
https://www.youtube.com/channel/UCyfwT_qu73ln13IkszNIeAw