Lesaffre in the world

Join us on Lesaffre.com

LESAFFRE ITALIA INCONTRA L’ASSOCIAZIONE ANMIL E I SUOI TESTIMONIAL.



Venerdì 6 Ottobre, dalle ore 14.30 alle ore 16.30, Lesaffre Italia ospiterà presso il suo stabilimento i volontari dell’Associazione ANMIL – Associazione Nazionale fra Lavoratori Mutilati e Invalidi del Lavoro, per promuovere uno speciale Safety Day organizzato per tutti i suoi 150 dipendenti.

All’evento dal titolo “La sicurezza: un ingrediente essenziale” prenderanno parte: i testimonial della sicurezza ANMIL, Alessandra Pigliapochi (infortunata sul lavoro di Roma che ha subìto lo schiacciamento delle mani compromettendone la funzionalità) e Maurizio Fratea (su una sedia a rotelle dall’età di 14 anni, in seguito a uno scoppio, mentre lavorava come apprendista idraulico), insieme al Presidente territoriale ANMIL Gianni Baga che presenterà l’Associazione che ha da poco compiuto 80 anni e l’Ing. Riccardo Borghetto, della società LISA Servizi, che supporta e segue Lesaffre Italia S.p.A. nell’applicazione del metodo BBS (Behavior Based Safety).

I numeri degli incidenti sul lavoro nella provincia di Parma non sono confortanti – dichiara il Presidente nazionale ANMIL Zoello Fornicon 4.230 denunce nei primi sei mesi dell’anno nella provincia e 4 infortuni mortali, mentre il numero di malattie professionali è aumentato del 43,2%, con ben 315 denunce”.

“Dietro ogni numero ci sono vite che in un attimo vengono completamente stravolte a causa di incidenti che si sarebbero potuti e dovuti evitare e con le nostre storie sappiamo lasciare il segno in chiunque ci ascolti – aggiunge il Presidente Forni – per questo ci rendiamo sempre disponibili a recarci nelle aziende che credono nella tutela dei loro lavoratori”.

Al centro dell’attenzione dell’evento ci sarà proprio la sicurezza in quanto, così come definito nello slogan della giornata, rappresenta l’ingrediente essenziale e prioritario di Lesaffre Italia. La missione aziendale, volta a valorizzare il contributo dei suoi collaboratori in termini di Processi e Persone, vuole raggiungere il fondamentale obiettivo strategico “Infortuni Zero”, per implementare una cultura della sicurezza di salvaguardia per l’azienda e i suoi lavoratori. Lesaffre Italia ha infatti scelto di sostenere l’Associazione nelle attività in favore delle Vittime del Lavoro e in quelle rivolte alla diffusione della prevenzione, che vedono l’ANMIL da oltre 20 anni entrare nelle scuole e nelle aziende con i numerosi volontari appositamente formati alla Scuola della testimonianza.

Siamo quindi lieti di collaborare con una multinazionale come Lesaffre Italia per continuare a sensibilizzare lavoratori e datori di lavoro per evitare che ad altri succeda ciò che è capitato a noi”, conclude il Presidente Forni.