Lesaffre in the world

Join us on Lesaffre.com

IBIS GREEN FROZEN: il coadiuvante “clean label” di nuova generazione per la surgelazione

IBIS GREEN FROZEN: il coadiuvante “clean label” di nuova generazione per la surgelazione

Lesaffre Italia, presenta la prima novità 2022: Ibis Green Frozen, il coadiuvante in polvere, alternativa clean label all’utilizzo di emulsionanti, alleato nei processi di surgelazione e stoccaggio a temperature negative di tutti i prodotti non sottoposti a precottura.

I coadiuvanti Lesaffre sono prodotti di nuova generazione, che supportano i panificatori in tutte le applicazioni, garantendo un’etichetta sempre più pulita, senza emulsionanti. Utilizzati con le stesse finalità dei miglioratori, svolgono tuttavia la loro azione attraverso gli enzimi. Per questo motivo sono considerati coadiuvanti e non devono essere espressamente indicati in etichetta. Gli enzimi sono i maggiori protagonisti di questa famiglia di prodotti e, in base alla loro tipologia e sinergia con altri enzimi o ingredienti, garantiscono risultati importanti in tutte le fasi, sia di lavorazione che di vita del prodotto, ma senza l’utilizzo di additivi e quindi con un’etichetta più pulita.

Ibis Green Frozen, in particolare, garantisce una tolleranza ideale durante tutta la durata della surgelazione e risultati eccellenti del prodotto finito: massimo volume e tenuta, oltre a un aspetto gradevole e invitante e una shelf life più lunga.

Ibis Green Frozen si incorpora alla farina prima dell’impasto (1,5% sul peso della farina). È disponibile in sacchi da 20 kg e si conserva in luogo fresco e asciutto (25°C max).

Ibis Green Frozen fa parte della storica gamma di prodotti innovativi Ibis, che comprende miglioratori, coadiuvanti e farine di malto, sviluppati per migliorare la struttura, la morbidezza e il gusto dei prodotti da forno durante il processo produttivo.