Lesaffre in the world

Join us on Lesaffre.com

I pani di Francia al Baking Center di Lesaffre Italia con Stéphane Sauvêtre


Il Baking Center di Lesaffre Italia ospiterà martedì 19 novembre la masterclass di Stéphane Sauvêtre, finalista al MOF Panificazione 2007 e Campione di Francia 2009, dedicata ai Pani regionali francesi e alle specialità del Natale. 

Un affascinante viaggio per conoscere alcune tra le più celebri e originali creazioni della tradizione francese: dall’antico Pain de Lodève, che prende il nome dalla regione a sud di Montpellier e nasce da una lievitazione in massa, alla Tourte de seigle, tipico dell’Auvergne e considerato tra i pani più difficili da realizzare e per questo richiesto nei principali concorsi di panificazione in Francia. E ancora il Couronne bordelaise, tipico della zona di Bordeaux, il Pain à la chataigne, specialità della Corsica e dell’Aveyron e il Pain islandais, popolarissimo in questo momento in Francia. Durante la giornata di formazione Stéphane Sauvêtre realizzerà anche il Kouglof salato, specialità dell’Alsazia, tradizionalmente considerato il dolce di Natale e delle occasioni più importanti, e il Méteil, reinterpretato per le feste. 

Ad accompagnare Stéphane Sauvêtre  nella sua masterclass, Christophe Carlo, Coordinatore del Baking CenterLesaffre Italia, centro di eccellenza in materia di panificazione e formulazione di nuovi ingredienti, dedicato allo studio, alla formazione, al supporto tecnico e alle presentazioni dei nuovi prodotti.

La masterclass è gratuita e rivolta ai professionisti della panificazione.

Quando: martedì 19 Novembre 2019 dalle 9.30 alle 16.30

Dove: Baking Center Lesaffre Italia – Piazzale Zuccherificio San Quirico, 2 a Sissa Trecasali (Parma)

Informazioni e iscrizioni telefonando al 0521/878011 o all’indirizzo mail e.marconi@lesaffre.com entro il 15 novembre e fino ad esaurimento posti.