Il Baking Center™ di Lesaffre Italia ospiterà martedì 19 novembre la masterclass di Stéphane Sauvêtre, finalista al MOF Panificazione 2007 e Campione di Francia 2009, dedicata ai Pani regionali francesi e alle specialità del Natale.
Un affascinante viaggio per conoscere alcune tra le più celebri e originali creazioni della tradizione francese: dall’antico Pain de Lodève, che prende il nome dalla regione a sud di Montpellier e nasce da una lievitazione in massa, alla Tourte de seigle, tipico dell’Auvergne e considerato tra i pani più difficili da realizzare e per questo richiesto nei principali concorsi di panificazione in Francia. E ancora il Couronne bordelaise, tipico della zona di Bordeaux, il Pain à la chataigne, specialità della Corsica e dell’Aveyron e il Pain islandais, popolarissimo in questo momento in Francia. Durante la giornata di formazione Stéphane Sauvêtre realizzerà anche il Kouglof salato, specialità dell’Alsazia, tradizionalmente considerato il dolce di Natale e delle occasioni più importanti, e il Méteil, reinterpretato per le feste.
Ad accompagnare Stéphane Sauvêtre nella sua masterclass, Christophe Carlo, Coordinatore del Baking Center™ Lesaffre Italia, centro di eccellenza in materia di panificazione e formulazione di nuovi ingredienti, dedicato allo studio, alla formazione, al supporto tecnico e alle presentazioni dei nuovi prodotti.
La masterclass è gratuita e rivolta ai professionisti della panificazione.
Quando: martedì 19 Novembre 2019 dalle 9.30 alle 16.30
Dove: Baking Center Lesaffre Italia – Piazzale Zuccherificio San Quirico, 2 a Sissa Trecasali (Parma)
Informazioni e iscrizioni telefonando al 0521/878011 o all’indirizzo mail e.marconi@lesaffre.com entro il 15 novembre e fino ad esaurimento posti.