Lesaffre in the world

Join us on Lesaffre.com

Coupe d’Europe de la Boulangerie Artisanale

Coupe d’Europe de la Boulangerie Artisanale

Il Baking Center di Lesaffre ospita gli allenamenti del team Italia in corsa per il più importante premio europeo dedicata alla panificazione.

Lesaffre Italia rinnova anche quest’anno la sua partnership con Richemont Club Italia (www.richemontclubitaly.it), l’associazione che promuove l’attività dei professionisti della panificazione e della pasticceria.

Nell’ambito dell’accordo, incentrato sulla formazione professionale, Lesaffre Italia sostiene la squadra italiana in corsa per la Coupe D’Europe de la Boulangerie Artisanale, la più importante competizione europea dedicata alla panificazione, alla sua 20° edizione, in programma a Nantes dal 19 al 23 Ottobre 2019.

Uno straordinario evento durante il quale nove team europei si affronteranno, realizzando in 9 ore 6 tipi di pane, 6 tipi di viennoiserie e un pezzo artistico interamente fatto in pasta di pane.

A rappresentare l’Italia, tre giovani professionisti con al loro attivo già importanti riconoscimenti a livello nazionale ed internazionale: Matteo Manuini per la Categoria Viennoiserie, Bruno Andreoletti per la Categoria Pezzo Artistico e Nicholas Tecchioli per la Categoria Pane. Coach del team Fabrizio Zucchi, vicepresidente Richemont Club Italia, con una grande esperienza in concorsi internazionali. Roberto Perotti, presidente Richemont Club Italia e vicepresidente Richemont Club International, è invece accompagnatore e membro della giuria a Nantes.

A partire dal mese di luglio, Lesaffre ospita gli allenamenti della squadra italiana presso il suo Baking Center di Parma, centro di eccellenza per la panificazione, la ricerca e sviluppo di nuovi ingredienti, lo studio e la formazione. Il centro italiano è parte di una rete nata in Francia nel 1974 e composta da 44 Baking Center™ in tutto il mondo, animati da oltre 200 persone, tra tecnici panificatori, ricercatori, ingegneri, sviluppatori e formatori: una palestra ideale per allenare i talenti italiani ad affrontare la sfida di  Nantes.

Appuntamento sulla pagina Facebook Lesaffre Italia per seguire gli allenamenti della squadra in preparazione della Coupe D’Europe de la Boulangerie Artisanale.