Lesaffre in the world

Join us on Lesaffre.com

BAKINGWEB – Come preparare il panettone con lo Starter LV2

BAKINGWEB – Come preparare il panettone con lo Starter LV2

Si terrà giovedì 29 ottobre alle 14.00 in diretta dal Baking Center™ l’evento tecnico online dedicato a “Come preparare il Panettone con lo Starter di lievito madre LV2”.

Starter LV2 della gamma Livendo, quintessenza di naturalità e purezza, è la più recente innovazione tra i lieviti madre in casa Lesaffre. Si tratta di un prodotto vivente e biologico, nato da una combinazione di batteri lattici e lieviti da lievito madre attivi, realizzato in esclusiva da Lesaffre.

Starter LV2 non necessita di rinfreschi, semplifica notevolmente la preparazione del lievito madre che può essere completata in meno di 24 ore e garantisce un risultato costante e sicuro.

Christophe Carlo, Coordinatore del Baking Center™ Lesaffre Italia, centro di eccellenza in materia di panificazione e formulazione di nuovi ingredienti, mostrerà durante l’incontro come ottenere facilmente e grazie a Starter LV2 un lievito madre di qualità, elemento chiave per lo sviluppo di un panettone perfetto.

Quello di giovedì 29 ottobre è il settimo appuntamento organizzato quest’anno dal Baking Center™ Lesaffre Italia nell’ambito di BakingWeb, il progetto di formazione e aggiornamento online per i professionisti dell’Arte Bianca, nato per restare vicini e continuare a dialogare, anche in questi mesi di necessaria distanza.

In programma ancora due appuntamenti BakingWeb prima della fine dell’anno: il 24 novembre l’incontro dal titolo “Lievito disattivato”, guidato da Ilaria Zazzali, Tecnologo alimentare del Baking Center Lesaffre Italia e il 1° dicembre “Idee per una vetrina natalizia esclusiva” con Christophe Carlo.

 

L’incontro su “Come preparare il Panettone con lo Starter di lievito madre LV2”, della durata di 45 minuti, è gratuito e riservato ai professionisti della panificazione e della ristorazione, che potranno interagire in diretta con Christophe Carlo.