L’iniziativa ha l’obiettivo di sostenere le vendite in Grande Distribuzione del cubetto di lievito fresco Lievital, facilmente riconoscibile per il suo caratteristico packaging “tovagliato giallo”, e di rafforzarne la notorietà presso il consumatore finale.
In questa edizione, in palio ci sono fantastici premi: 126 Set sottovuoto Guzzini, 9 Friggitrici ad aria FRIGGISANO BBQ G3 Ferrari e 2 Forni per pizza a gas Ooni 2 MAX.
Il Concorso “Io cucino con Lievital” si svolge dal 14 ottobre al 15 dicembre 2024, periodo in cui molte famiglie si dedicano alla preparazione di prodotti da forno, dolci e salati.
Il concorso viene promosso attraverso diversi canali: on pack con uno “strillo” sul film della confezione di lievito fresco Lievital, sul sito ufficiale www.lievital.it, sui social network Facebook, Instagram e Linkedin, con campagne Google Ads e con una newsletter indirizzata ai partecipanti delle scorse edizioni.
Per le insegne della Grande Distribuzione Organizzata (GDO) aderenti sono previsti diversi materiali per promuovere con efficacia l’iniziativa: volantini cartacei e digitali, materiali in store, visual per siti, app e canali social.
Il Regolamento completo del Concorso “Io cucino con Lievital” è consultabile sul sito www.lievital.it, dove i consumatori possono trovare numerose ricette dolci e salate, anche in formato video, insieme a utili consigli sull’utilizzo del lievito. Il sito racconta inoltre la storia del lievito, delle sue proprietà uniche e di molte curiosità legate a questo antico e prezioso ingrediente naturale.