Lesaffre in the world

Join us on Lesaffre.com

Al fianco dell’Emilia-Romagna

LESAFFRE_ECHO_vicini_EM-1

In queste settimane l’Emilia-Romagna ha vissuto uno dei periodi più difficili degli ultimi anni, con alluvioni devastanti che hanno causato 16 vittime e migliaia di sfollati. Questa terra, solitamente soleggiata e ri­­gogliosa, è stata messa in ginocchio dai disastri naturali. In questi momenti critici, Lesaffre Italia ha sentito il bisogno di agire concretamente, mettendo in campo una serie di iniziative solidali per sostenere le comunità colpite:

 

Donazione alla Croce Rossa Italiana
Lesaffre Italia e Lesaffre International, attraverso il charity program “ECHO”, hanno effettuato una donazione a nome di tutta la società e dei suoi collaboratori alla Croce Rossa Italiana, impegnata in prima linea nell’assistenza delle persone colpite dalle alluvioni.

 

Supporto al “Panificio Mobile” della Fondazione Francesca Rava
In collaborazione con la Fondazione Francesca Rava, Lesaffre Italia ha fornito lievito per sostenere l’iniziativa del panificatore Marco Randon, che ha raggiunto Lugo di Romagna con un tir-forno per preparare pane fresco e pizza per le popolazioni colpite dal maltempo e per i volontari che incessantemente operano nelle zone colpite. Questa iniziativa ha permesso di fornire beni alimentari essenziali a chi ne aveva più bisogno.

 

Permesso retribuito per i volontari
Lesaffre Italia ha dato l’opportunità a tutti i suoi collaboratori di contribuire attivamente alle operazioni di soccorso, offrendo una giornata di permesso retribuito per chiunque volesse impegnarsi in attività di volontariato nelle zone colpite. Questo gesto riflette la volontà dell’azienda di incoraggiare l’impegno personale e collettivo verso il benessere delle comunità locali.

Siamo convinti che, con il sostegno della nostra azienda e di tanti altri, la Romagna saprà rialzarsi con forza e determinazione.