L’agricoltura sta cambiando profondamente, rivedendo significativamente le proprie priorità. La popolazione mondiale è in continua crescita e il sistema agricolo sta affrontando importanti sfide per garantire produttività e qualità in modo sostenibile. Agrauxine si è affermata come azienda leader nell’innovazione e nell’introduzione di nuovi formulati di origine biologica per la protezione e la nutrizione delle colture, per ottenere il massimo dagli agroecosistemi nel pieno rispetto di operatori e ambiente.
Fondata nel 2014, dalla fusione di aziende specializzate nella ricerca, formulazione e sviluppo di formulati biologici, Agrauxine è l’unità operativa di Lesaffre dedicata alle produzioni agricole vegetali.
Agrauxine sviluppa, produce e commercializza soluzioni per migliorare le produzioni agricole, basate su microrganismi (lieviti, funghi e batteri) o loro derivati.
Agrauxine è presente nel mondo in Europa, Nord e Sud America e Africa.
Grazie all’integrazione delle conoscenze tecniche dei dipartimenti di Ricerca e Sviluppo con il profondo know-how industriale del gruppo Lesaffre, Agrauxine è in grado di sviluppare e mettere a punto prodotti basati su microrganismi vivi o su loro derivati con un alto grado di affidabilità e qualità formulativa.
Gli ambiti di applicazione per le produzioni vegetali sono fondamentalmente tre: Biocontrollo, Biostimolazione e Bionutrizione.
La ricerca interna e la produzione industriale sono i due grandi pilastri su cui si basa l’attività di Agrauxine. L’approccio integrato che caratterizza l’attività di tutti i dipartimenti di Agrauxine permette di arrivare al prodotto finito attraverso un processo completamente gestito e controllato all’interno del gruppo. Tecnici esperti del settore permettono di gestire e ottimizzare ogni passaggio, dalla scoperta all’immissione in commercio dei nostri prodotti.
I formulati di Agrauxine vengono provati e analizzati per garantire la massima affidabilità e i migliori risultati per le produzioni vegetali, dall’individuazione del microrganismo o del suo specifico ceppo, selezionato in base alle migliori condizioni di performance richieste in campo, alla messa a punto attraverso un network di prove di campo certificate in tutto il mondo.
Un team di esperti in ambito registrativo garantisce che ogni formulato venga regolarmente approvato in accordo con le leggi del paese in cui sarà commercializzato, sia in ambito fitosanitario che nutrizionale.
La profonda esperienza del gruppo Lesaffre, integrata con la capacità produttiva interna di Agrauxine, permette di passare dal laboratorio alla fase di industrializzazione ed ottimizzazione dei processi produttivi, per garantire sempre la migliore formulazione possibile e la massima stabilità per prodotti delicati come quelli di origine naturale.
Tutti i formulati sono prodotti internamente, in siti industriali tecnologicamente avanzati, e prima di essere immessi in commercio sono vagliati da un severo sistema di controllo di qualità, che analizza ogni singolo passaggio del processo di produzione.
Know-how tecnico e industriale interno e integrato dall’esperienza di Lesaffre, che si basa su più di un secolo di storia nella gestione delle fermentazioni.
Partner affidabile per i nostri distributori presenti in più di 30 paesi nel mondo.
Costanza nelle formulazioni e certezza del risultato.
Prodotti caratterizzati in tutte le fasi di sviluppo, con più di 400 prove di campo certificate all’anno, regolarmente registrati e con comprovata efficacia.
Per maggiori informazioni sui prodotti Agrauxine contatta: