
Tre giorni all’insegna della tradizione, del profumo del pane appena sfornato e dell’innovazione firmata Lesaffre. È questo lo spirito con cui abbiamo partecipato a “Pane in Piazza”, la manifestazione che ha animato il centro storico di Piacenza, nella splendida cornice di Piazza Cavalli.
Insieme al nostro tecnico del Baking Center™ Michelangelo Gianvittorio e ai colleghi dell’Associazione Panificatori Piacentini, abbiamo portato in scena i sapori autentici della città: pane, focacce, pizza, Chisolino, Buslan e altri dolci da forno tipici. Un omaggio concreto alla cultura dei prodotti da forno, patrimonio di gusto e saper fare artigiano.
Lesaffre Italia ha partecipato come sponsor ufficiale dell’evento organizzato da Alberto Sala, presidente dell’Associazione Panificatori di Piacenza, ed è stata una grande occasione di networking fra Lesaffre e l’Associazione per sviluppare nuove opportunità di collaborazione e di formazione. Per l’occasione, Michelangelo Gianvittorio ha preparato deliziose pinse con il nostro mix Inventis Troppo Pinsa, molto apprezzate da tutti i visitatori.
L’evento è stato anche l’occasione perfetta per presentare ai panificatori presenti Lesaffre & Me, la nostra app dedicata agli artigiani della panificazione: un vero assistente digitale con ricette, consigli e schede prodotto sempre a portata di mano.
Un grande grazie a tutti i partecipanti: è stato un piacere condividere con voi passione, competenza e profumo di buono!