Dopo il successo dell’edizione 2021, torna la Fiera in Campo sulle innovazioni per il pomodoro da industria biologico, organizzata da FederBio Servizi e Azienda Agraria Sperimentale Stuard.
L’appuntamento, che si terrà venerdì 20 maggio a Parma presso il Podere Stuard, con il supporto di Bologna Fiere – Sanatech, vedrà la partecipazione di numerosi partner tecnici tra i quali spicca Lesaffre Italia.
“Quello che proponiamo” spiega Roberto Ranieri, Presidente di Az. Stuard “è un’occasione di confronto e di scambio di conoscenze sulle innovazioni con dimostrazioni di campo per chi realizza produzioni con metodo biologico. La giornata vedrà la partecipazione di partner tecnici che saranno i protagonisti del tour guidato alle prove in campo. Questa formula innovativa ci ha permesso di avere lo scorso anno più di 100 partecipanti tra agricoltori e tecnici”.
Questo evento offre il palcoscenico perfetto per dare visibilità ai nuovi fertilizzanti Ecolution by Lesaffre, soluzioni ecologiche nate dal lievito per nutrire le piante di casa, balcone, orto e giardino: Nutristart, Kelp Yeast, Fluid Yeast ed EcoEffect sono prodotti efficaci, evoluti ed ecologici, certificati per l’agricoltura biologica e indispensabili per migliorare le performance e il benessere vegetale.
Questi nuovi fertilizzanti sono venduti al pubblico in esclusiva proprio dall’Azienda Agraria Sperimentale Stuard (San Pancrazio, Parma), localizzata alle porte della città ed impegnata nella ricerca e nella produzione e diffusione di un’alimentazione sana e rispettosa dell’ambiente. L’Azienda, che dispone anche di un Emporio con gastronomia e di un Bio-agriturismo, vende anche piantine da orto e promuove la coltivazione “familiare”, dall’orto sul balcone all’orto urbano.
Si tratta del primo step di un’importante sinergia fra le due aziende che ha come obiettivo lo sviluppo e la distribuzione di prodotti innovativi per il consumatore finale, appassionato di giardinaggio e orticoltura.