In occasione di SIGEP, la grande manifestazione dedicata al “fuori casa” e al mondo del pane, AIBI sarà presente con una serie di iniziative sulla piattaforma digitale di Sigep, organizzate in collaborazione con ASSITOL.
Le previsioni sulle nuove tendenze di consumo del pane e gli effetti della pandemia sul mondo dell’arte bianca. Questi i temi principali che AIBI, l’Associazione Italiana Bakery Ingredients, affronterà nel corso di Sigep Exp, la versione digitale di Sigep, il Salone internazionale della Gelateria, Pasticceria, Panificazione artigianali e Caffè.
AIBI, che è partner di AB TECH, la fiera del pane di Sigep, conferma inoltre il suo approccio di filiera, coinvolgendo nella sua attività ASSITOL, l’Associazione italiana dell’industria italiana, all’interno della quale rappresenta una parte importante del mondo panario, che presenterà il progetto “” e il restyling del sito web dell’iniziativa.
In questa ottica, vi segnaliamo i due eventi incentrati sul mondo del pane:
l 2020 ha ridato centralità ai prodotti dell’arte bianca, rilanciando l’immagine del pane e degli stessi panificatori. Cosa rappresenta oggi questo alimento per i consumatori? E come intercettare il cambiamento, trasformandolo in opportunità concrete per l’intero settore?
AIBI, l’Associazione Italiana Bakery Ingredients, vuole descrivere il nuovo scenario di riferimento, aiutando gli artigiani ad interpretare il mercato e le nuove tendenze di consumo.
Presentazione del restyling del sito welovelievito.it, promosso dal Gruppo Lievito di ASSITOL. Il portale, totalmente ripensato grazie alla creatività dell’agenzia Living Brands, si lega ad una grande campagna di comunicazione che coinvolgerà i social media, con l’obiettivo di comunicare correttamente questo ingrediente, fondamentale nella nostra cultura alimentare.